
Tra montagna e mare, la Basilicata offre la possibilità di vacanza all’insegna del trekking e delle escursioni in mare. Ecco quali.
Chi desidera trascorrere le vacanze al mare dedicandosi allo sport, non può che godere di un luogo come la riviera del Conero, adattissima a diversi tipi di sport all’aria aperta.
La natura qui offre diversi tipi di ambienti: dai sentieri collinosi dove fare trekking, bike o equitazione, al più bel mare della costa adriatica, dove praticare canoa, sub, diving o vela.
Il mare pulito della costa del Conero, premiato da numerose bandiere blu, attira molti sportivi che scelgono di praticare sport acquatici in queste acque.
In particolare, gli sport di vela trovano la collocazione ideale in un’area caratterizzata da un clima e da venti favorevoli.
I sentieri del Conero si dipanano per una lunga e fitta rete di percorsi, attraverso una natura splendida in cui praticare vari sport in base ai propri interessi e livelli di preparazione.
Tra montagna e mare, la Basilicata offre la possibilità di vacanza all’insegna del trekking e delle escursioni in mare. Ecco quali.
Grazie a un ottimo servizio ricettivo, ai servizi offerti e alle indicazioni presenti sul territorio, in questa zona si può scegliere una vacanza marina in linea con le proprie esigenze: qui anche l’accessibilità è garantita a tutti. È preciso impegno delle amministrazioni locali, delle associazioni e di tutte le strutture ricettive dare la possibilità a tutti di accedere ai luoghi desiderati: dai ristoranti alle spiagge fino ai musei. I musei accessibili attraverso il senso e le spiagge attrezzate sono la punta di diamante di una regione non solo incantevole, ma estremamente accogliente.
Un progetto di SOFTPLACE WEB Srl – Via De Mosso 20 – 13900 Biella (BI)
Partita IVA 02630990022 – Capitale Sociale 30.000 € i.v. – Iscr. Cam.Com. Biella – REA BI-200982
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@vacanze-marine.it e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.